Perchè un viaggio alle Seychelles? Perchè è un viaggio esclusivo, in un'arcipelago con un'offerta di grande varietà di isole, granitiche e coralline levigate dal vento e scavate dal mare. Un'autentica riserva naturale che ospita le ultime foreste vergini dell'Oceano Indiano in cui risiedono infinite varietà di uccelli e animali rari quali le tartarughe giganti , un paradiso di spiagge tropicali incantevoli e di baie incontaminate, di sole e di palme, di lagune dalle acque smeralde e cristalline....la vegetazione tropicale folta e rigogliosa, fanno delle Seychelles il luogo ideale per chi ama una vacanza naturalistica e cerca una straordinaria sensazione di libertà...un rifugio dallo stress quotidiano...ma con tutti i comfort grazie alle sue strutture di altissimo livello! Un vero paradiso di qualità e lusso per gli amanti dello snorkeling e del diving e anche per i nuotatori meno esperti...
Relax allo stato puro : queste sono le Seychelles con le sue oltre 100 isole dove vivere tutto intensamente...anche il riposo!
NON PERDETEVI LE NOSTRE OFFERTE!!!
INFORMAZIONI UTILI
DOCUMENTI: Non è richiesto alcun visto per soggiornare alle Seychelles. Per l’ingresso è sufficiente il passaporto con almeno 6 medi di validità e il biglietto aereo di ritorno.
EXTRA E TASSE DI SERVIZIO: Nei villaggi è abitudine pagare tutti gli extra, per i servizi non inclusi nella quota e per le escursioni, a fine soggiorno. Consigliamo di saldare la sera prima della partenza e di verificare con attenzione l'esatto ammontare. Vi ricordiamo che negli hotels gli extra sono abbastanza cari, soprattutto per bevande e liquori di importazione. American Express, Diners, Mastercard e Visa sono accettate quasi ovunque.
CAMBIO E VALUTA: La moneta locale è la Rupia Mauriziana MUR. 40 MUR = € 1,00 circa.
FUSO ORARIO: +3 ore rispetto all’Italia, +2 ore quando è in vigore l'ora legale.
LINGUA: Alle Seychelles le lingue ufficiali sono il creolo, l'inglese e il francese.
CLIMA: Il clima alle Seychelles è tropicale e, poichè le isole si trovano vicino all'equatore, ci sono variazioni relativamente minime di temperatura ed umidità. Le stagioni sono determinate dall'alternarsi del monsone, che spira da sud-est tra giugno e settembre portando meno umidità, mentre da dicembre a febbraiosoffia da nord-ovest, formando maggior umidità e piovosità; tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative, alternandosi a belle giornate di sole. Alle Seychelle non esiste l'inverso e, nelle isole coralline più distanti da Mahè e Praslin, i venti soffiano con stagionalità diverse. Le temperature variano dai 28 ai 32 gradi. A Praslin, da giugno a settembre, possono esserci periodi di siccità nei quali gli hotels attingono l'acqua dai serbatoi di riserva, non garantendo, a volte, una erogazione di acqua continua.
CONSIGLI VARI: E’ consigliabile munirsi di medicinali di uso comune , contro disturbi intestinali, creme per proteggere la pelle dall’aria secca e dal sole, repellenti contro gli insetti. Consigliamo di indossare indumenti leggeri e comodi e scarpe comode per le escursioni all'interno delle isole. Per le serate più ventose, è meglio munirsi di una felpa leggera o di un maglione in cotone . Per la cena, in tutti gli hotels è necessario adottare un abbigliamento elegante-sportivo; per gli uomini sono necessari pantaloni lunghi e camicia.
CORRENTE ELETTRICA: Il voltaggio dell'energia elettrica è di 240 Volt.
Le attività/escursioni e le attrezzature subacquee
Tutti i villaggi offrono, durante la settimana, una scelta di divertenti ed interessanti escursioni da prenotare in loco. Il trasporto di attrezzature sportive (tavole da surf, attrezzature per sub, etc.) è soggetto a regolamenti specifici delle singole compagnie aeree. Richiedere maggiori dettagli.
.......buon viaggio!!!!!!!!